Quantcast
facebook rss

Atletica e Scacchi
per il Piano Estate
del Liceo Rosetti

SAN BENEDETTO - Lo ha varato il Ministero dell’Istruzione per colmare il gap che ha caratterizzato la scuola durante il covid
...

Gli studenti del “Rosetti” al campo di atletica col professor Marselletti

 

Anche il Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto ha colto l’opportunità del Piano Estate, varato dal Ministero dell’Istruzione per colmare quel gap che ha caratterizzato la scuola durante l’emergenza covid.

L’intervento, dopo l’approvazione in Collegio docenti, è partito con un sondaggio online fra gli studenti attraverso il quale sono state prospettate alcune opportunità formative legate soprattutto allo sport.

Sulla base delle risposte sono stati attivati un corso di atletica leggera e uno di scacchi. Nel primo caso a partecipare all’attività sportiva sono stati quindici studenti, guidati dal professor Mauro Marselletti. Hanno svolto una settimana intensiva: 2 ore al giorno per 5 giorni al campo di atletica.

Il corso di scacchi partirà invece il 29 giugno: due giorni a settimana per tre settimane nell’aula lettura del Liceo. Venti gli studenti iscritti, seguiti dal maestro di scacchi Gabriele Cardelli del Circolo scacchistico di Offida.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X