Quantcast
facebook rss

Festa della piccola
pesca costiera,
due giorni di eventi

SAN BENEDETTO - La seconda edizione è anche tappa del "Gran Tour delle Marche". Sabato 26 visita didattica, tour virtuale, uscita in mare, degustazioni. Domenica 27 messa in onore della Madonna della piccola pesca
...

La presentazione in Comune

 

E’ stata presentata oggi, mercoledì 23 giugno, a San Benedetto la seconda edizione della “Festa della piccola pesca costiera” in programma sabato 26 giugno, quest’anno tappa del “Gran Tour delle Marche” proposto da Tipicità e Anci Marche.

E’ una iniziativa promossa dal Comune di San Benedetto con la collaborazione del Centro di educazione ambientale (Cea) Ambiente e Mare, Regione Marche, Partners in Service, In Blu turismo sostenibile in Adriatico”, Accademia della cultura e del turismo sostenibile.

Alla presentazione, avvenuta in Municipio, presenti il sindaco Pasqualino Piunti, il consigliere comunale Emidio Del Zompo, Alberto Monachesi responsabile di “Tipicità” e Barbara Zambuchini responsabile di “Partner in Service”.

IL PROGRAMMA

Sabato 26 giugno dalle ore 10 alle 11 visita didattica e tour virtuale su Facebook per gli studenti con guide d’eccezione: i pescatori della piccola pesca del Consorzio Cogepa. Dalle ore 10 Trekking Urbano Porto “In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico” – Itinerario Porto Sud Piccola Pesca-Torrione. Ma anche, su prenotazione al 351.8737873, PescaTurismo “In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico”: uscita dal porto sud con le barchette dei pescatori della piccola pesca per conoscere il Mare Adriatico e la pesca costiera locale. Dalle ore 10,30 Piccola pesca e nuovi scenari di “next normal” . I vantaggi di un modello storico che si proietta nel futuro: sostenibile, inclusiva, integrata, circolare. Appuntamento al Museo Ittico ma anche in streaming sul canale ufficiale Facebook di Tipicità. Alle 12,30 degustazione guidata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

Domenica 27 giugno alle ore 19 celebrazione della messa in onore della Madonna della piccola pesca.

Inoltre, dal 26 giugno al 4 luglio c’è “Circuito di locali: il menù della piccola pesca costiera”, con ristoranti e chalet che per una settimana proporranno speciali menù a base di prodotto ittico della piccola pesca e di stagione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X