Quantcast
facebook rss

Ruritage, sport e cultura
con la “Eco Passeggiata”

APPIGNANO - Partenza alle 16,30 di sabato 3 luglio. La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria
...

Ruritage ad Appignano nel 2019

 

La promozione dello sport come valore aggregativo, sociale ed educativo rivolto a tutte le fasce di popolazione, ad Appignano del Tronto passa anche attraverso la “Eco Passeggiata”.

Sabato 3 luglio, i circa 7 chilometri che dal centro storico porteranno verso Valle Orta saranno anche un’occasione per  conoscere  le bellezze naturalistiche e culturali che circondano il territorio.
Guide naturalistiche, coordinate da Leonardo Perrone, e turistiche accompagneranno i partecipanti per spiegare, nei principali punti d’interesse, la storia e le peculiarità artistiche di alcuni dei principali monumenti storici del paese.

L’obiettivo dell’iniziativa, finanziata per l’80% dalla Regione Marche, infatti, è proprio quello di coniugare sport, natura e cultura in un unico percorso volto alla conoscenza delle bellezze più nascoste del nostro territorio e che troppo spesso diamo per scontato.

La partenza è prevista per le 16,30 da piazza Umberto I di Appignano del Tronto per terminare – dopo circa 3 ore –  nel cortile dell’ex asilo dove ci sarà la mostra fotografica di Ruritage Photo contest e un aperitivo.

Durante l’evento saranno rispettati gli attuali protocolli Covid-19.

L’evento è gratuito ma è necessario prenotare, al numero 0736.817701 o tramite mail a: ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X