Quantcast
facebook rss

“1000Curve”, ecco la tappa
con arrivo tra le Cento Torri

ASCOLI - Venerdì 25 e sabato 26 giugno dedicati alle moto. Partenza dal centro dell'entroterra maceratese, arrivo nel capoluogo piceno dopo aver toccato anche il Fermano. Evento dedicato al sostegno delle aree terremotate
...

 

Venerdì 25 e sabato 26 giugno prima tappa dell’edizione 2021 di “1000Curve-Il Mito”, evento che ha cambiato il modo di frequentare le strade per i motociclisti, punto di riferimento nel panorama degli eventi di mototurismo made in Italy. Dopo il successo della prima edizione del 2020 da Urbino a Camerino, l’avventura continua con la Camerino-Ascoli, tappa ribattezzata “Rebuild Edition” poiché dedicata al sostegno delle aree terremotate. Gli iscritti sono 230 – una sessantina sono delle province di Ascoli e Macerata – e otto gruppi, di cui uno tutto femminile.

Non conta il tempo e quindi nemmeno la velocità, ma il numero di curve affrontate. Sul “Road book” saranno segnalati i check-point che prevedono un passaggio obbligato. I singoli team possono aggiungere “punti curva” al proprio totale, inserendo dei “cookies” nel circuito. Cantine, birrerie artigianali, locali particolari, selezionati in quanto icone del territorio marchigiano, che bolleranno il “Road Book” aumentando il punteggio delle curve, disseminate nelle province di Macerata e Ascoli, passando anche per quella di Fermo, che sfioreranno anche Lazio e Abruzzo.

IL PROGRAMMA

Venerdì 25 giugno partenza alle ore 12 da Camerino, alle 15 apertura del check-in con consegna pacco tecnico, espletazione delle pratiche di partecipazione, verifiche sportive e tecniche ante gara e distribuzione del Road book, punzonatura  ed esposizione delle moto. Alle 19 inizio della serata musicale.

Sabato 26 giugno apertura gare alle ore 9 con partenza alla francese alle 10, alle ore 18 apertura del gate di arrivo ad Ascoli, alle 19 chiusura del gate. L’evento si chiude alle ore 20.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X