Quantcast
facebook rss

“La scoperta dell’America”,
riparte l’associazione
Ada-Di Odoardo

SAN BENEDETTO - Sul palco, alla Palazzina Azzurra, l'attore Francesco Eleuteri e l'assessore comunale di Ascoli Donatella Ferretti
...

 

Dopo la pausa forzata dettata dalle limitazioni della pandemia, l’associazione per i diritti degli anziani “Ada Di Odoardo”, ha ripreso a pieno ritmo l’attività con gli incontri formativi ed informativi in presenza, nell’ambito del progetto “Parlo, Mi Informo, Decido…Mi Attivo”.

Il ritorno alla “quasi” normalità è stato sugellato da uno spettacolo, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto, realizzato in collaborazione con l’associazione Lido degli Aranci.

La rappresentazione de “La Scoperta dell’America” di Cesare Pascarella (poemetto del 1894 in 50 sonetti), ha visto sul palco l’attore Francesco Eleuteri e la professoressa Donatella Ferretti, assessore alla cultura del Comune di Ascoli e docente di filosofia, che ha intervallato il racconto con riflessioni storico-filosofiche.

La serata è stata introdotta dalla presidente Ada, Paola Luzi che ha ricordato le finalità nell’ambito sociale ed assistenziale dell’associazione, mentre ad introdurre l’argomento è stato il segretario Giorgio Fiori.

Presente anche l’amministrazione comunale di San Benedetto, rappresentata dalla consigliere Rosaria Falco cheha portato il saluto del sindaco Pasqualino Piunti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X