Quantcast
facebook rss

Trofeo Challenger Adriatic Cup,
spettacolo in mare

SAN BENEDETTO - La seconda tappa del trofeo di coastal rowing sul mar Adriatico ha visto la partecipazione di 120 atleti, in rappresentanza di 15 società remiere provenienti da 9 diverse regioni. Lega Navale sugli scudi
...

Alla seconda tappa della tredicesima edizione del Trofeo Challenger Adriatic Cup, hanno preso parte circa 120 atleti, in rappresentanza di 15 società remiere provenienti da 9 diverse regioni.

L’equipaggio Junior della Lega Navale Italiana di San Benedetto giunto primo

La sfida si è consumata lungo un articolato percorso di circa 4 chilometri, con rapidi cambi di direzione, su cui tutti gli equipaggi si sono misurati in acqua in abilità e resistenza.

La calda giornata di giovedì 29 giugno e le condizioni meteo-marine stabili hanno fatto da sfondo perfetto per lo svolgimento regolare di tutte le serie di finali, permettendo interessanti riscontri cronometrici; numerosi, infatti, sono stati gli arrivi con distacchi di pochi secondi tra i vari piazzamenti.

Tra tutti, si sono fatti notare in modo particolare gli equipaggi senior femminili e maschili, a bordo dei quali molti atleti junior. I più giovani infatti si stanno avvicinando sempre più numerosi al coastal rowing, con curiosità, interesse e forte carica agonistica.

Appassionata invece la presenza di tutti gli equipaggi master, suddivisi nelle ormai classiche categorie under 43, 43-54 ed over 54. Divertimento e agonismo hanno caratterizzato le sfide tra i canottieri compagni di tante regate, che si ritrovano con piacere negli appuntamenti in Adriatico. Ma non sono mancate nuove partecipazioni di chi ha imparato da poco ad amare questo sport.

Nel medagliere di società la Lega Navale Italiana conquista il quarto posto con 1 oro, 2 argenti ed 1 bronzo:
oro per il quattro di coppia Senior di Francesco Gazzoli, Davide Travaglini, Lorenzo Pompei, Giorgio Airini, ed il timoniere Lorenzo Albini. Argento per il quattro di coppia Senior di Arianna Meo, Monica De Luca, Gloria Pierleoni, Sveva Novelli, ed al timone Laura Spezzaferri. Argento anche per il quattro di coppia Master under43 di Paola Bastarelli, Monica Capretta, Lucia Rozzi, Rosella Vallozzi, ed il timoniere Riccardo De Falco
Bronzo per il quattro di coppia over54 di Sonia Arina, Maria Rosa Fioravanti, Fabiana De Cesaris, Paola Ripani ed il timoniere Riccardo De Falco.

Prossimo appuntamento a Porto San Giorgio, domenica 11 luglio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X