Quantcast
facebook rss

Bimba di 4 anni si sente male all’asilo:
“Icaro” la trasporta al Salesi

MONTALTO MARCHE - Immediati i soccorsi allertati dalle maestre. Sul posto anche il sindaco Matricardi. All'arrivo dell'eliambulanza la piccola si era già ripresa. Nel centro pediatrico regionale dovranno però capire le cause del malore
...

 

Paura alla scuola dell’Infanzia di Montalto Marche, oggi mercoledì 30 giugno, dove una bimba di 4 anni ha accusato un improvviso malore.

Tempestivo l’allarme dato dalle maestre, che hanno chiamato la centrale operativa del 118 e, contemporaneamente, i genitori della piccola.

I soccorritori sono arrivati nel giro di pochi minuti, a bordo dell’ambulanza della Croce Azzurra di Montalto e del mezzo medicalizzato inviato dal 118 che, nel frattempo, ha richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza.

“Icaro” si è levato in volo dalla base di Fabriano per atterrare al campo sportivo del paese.

Anche il sindaco di Montalto Daniel Matricardi è corso all’asilo per capire cosa fosse accaduto.

La bimba, fortunatamente, ha risposto subito alle cure del personale medico e le sue condizioni sono migliorate già sul posto. In ogni caso è stato ritenuto opportuno trasferirla all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona, per sottoporla agli accertamenti necessari a capire l’origine del malore. E’ escluso infatti che si sia trattato di un incidente o di una caduta.

 

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X