Don Basilio Marchei
Grande festa nella Diocesi di Ascoli ed a Pagliare, Spinetoli, per i 60 di sacerdozio di don Basilio Marchei.
Ordinato sacerdote il 29 giugno 1961, dall’allora vescovo Marcello Morgante, don Basilio, originario di Maltignano, è stato prete in diverse parrocchie, cittadine, montane, a Ripaberarda di Castignano e, dal 1998, a Pagliare, che oggi conta più di 5.000 abitanti.
Vicino fin da ragazzo all’Azione Cattolica, don Basilio svolge da decenni il ruolo di assistente spirituale dell’Unitalsi di Ascoli, accompagnando nei pellegrinaggi mariani centinaia di malati e fedeli, oltre a molte generazioni di ragazzi.
Per festeggiare il parroco, tutta la comunità di Pagliare si è riunita in preghiera per celebrare messa, alla quale hanno partecipato anche diversi sacerdoti della Diocesi ascolana e le autorità civili.
Da parte di tutta la comunità, unanime l’augurio che don Basilio possa continuare per tanti anni ancora il suo prezioso servizio alla Chiesa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati