Quantcast
facebook rss

A fuoco campo di grano,
a Porto d’Ascoli è allerta

SAN BENEDETTO - Fiamme nel terreno situato nei pressi della piscina comunale, sotto la sopraelevata, proprio vicino alla ferrovia. Sul posto i Vigili del fuoco dl locale Distaccamento e del Comando di Ascoli. Situazione sotto controllo
...

 

di Andrea Ferretti

 

Fa caldissimo e tira vento. Non solo, ma il terreno è arido. Un mix perfetto dove basta un mozzicone (un classico) per scatenare un incendio.

I Vigili del fuoco lo sanno bene, tanta gente purtroppo no. Ecco allora che i pompieri di San Benedetto – in loro soccorso sono giunti anche i colleghi del Comando di Ascoli – stanno intervenendo a Porto d’Ascoli-

Fiamme nei pressi della piscina comunale “Gregori”. Si sono sprigionate nel campo di grano situato proprio lì di fronte, a pochi metri dallo spazio sterrato adibito a parcheggio sotto la sopraelevata e vicino alla ferrovia.

In cielo si è levata una colonna di fumo, visibile anche da chilometri, tipo quella di ieri quando hanno preso fuoco diversi ettari nelle campagne tra Massignano e Campofilone.

L’incendio, stavolta per fortuna di minori proporzioni, è sotto controllo anche se il fumo sta creando problemi alla circolazione sia della auto che dei treni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X