facebook rss

Tornano gli spettacoli,
cambia la viabilità

GROTTAMMARE - In concomitanza con le serate del cartellone estivo l’Amministrazione ha previsto l’istituzione del senso unico in via Cagliata
...

Con il ritorno dei grandi eventi all’aperto, anche a Grottammare ci si prepara a vivere un’estate all’insegna dell’intrattenimento, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità di un tempo.

Per consentire il regolare svolgimento delle serate previste dal cartellone estivo al parco arena Sisto V, il Comune ha varato una modifica alla viabilità ordinaria, che nei giorni in questione prevede l’istituzione del senso unico in direzione nord-sud in via Cagliata, in uscita sulla strada provinciale Cuprense.  Secondo le stime dell’Amministrazione, infatti, l’affluenza del pubblico e dei frequentatori del centro storico metterà a dura prova la circolazione dei mezzi lungo la principale via di accesso al borgo.

Di conseguenza, l’accesso al borgo sarà consentito esclusivamente da via Sant’Agostino, con un provvedimento che sarà valido solo nei giorni degli spettacoli serali nel centro storico, ossia 11 date, a partire dalle ore 20 e fino al termine degli eventi. Il debutto è in programma sabato 10 luglio, in concomitanza con la festa del patrono locale e di “Dialetti d’estate”, il primo evento del calendario.

Si proseguirà poi il 22, il 23, il 30 e il 31 luglio, per concludere con i sei appuntamenti del mese di agosti fissati il 2, il 12, il 14, il 15 e il 20 del mese.

Come da prassi, sono esclusi dal provvedimento i mezzi di emergenza e i veicoli dedicati all’assistenza di persone con disabilità. L’occasione sarà utile anche per rivalutare le alternative offerte sia dal servizio di trasporto pubblico locale che da quello privato convenzionato.

Nel primo caso, la Start ha già comunicato la riattivazione del servizio previsto dalla linea turistica “Riviera delle Palme sotto le stelle” con autobus scoperto da Porto d’Ascoli fino al centro storico e attivo dal 5 luglio all’8 settembre. Inoltre, fino al 15 settembre sarà possibile usufruire anche della tratta estiva 7 che collega San Benedetto del Tronto e Grottammare. Gli orari di entrambe le linee sono consultabili sul sito startspa.it.

Per concludere, fino al 12 settembre è attiva anche la tratta comunale su trenino gommato, con capolinea sul lungomare della Repubblica e a tariffe agevolate per gli spettatori muniti di prenotazione a eventi in svolgimento nel parco arena Sisto V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X