Quantcast
facebook rss

Un parco Calisthenics
è la novità post covid

 COLLI DEL TRONTO - Inaugurata l'area dedicata al corpo libero. E' costato 10.000 euro e al taglio del nastro ha pensato il sindaco Cardilli
...

 

E’ stato inaugurato oggi, sabato 3 luglio, a Colli del Tronto il nuovo Parco Calisthenics, un’area per il corpo libero la cui realizzazione è costata 10.000 euro all’Amministrazione comunale.

“Era una degli obiettivi che avevano in programma – dice il sindaco Andrea Cardilli – e questo parco risponde alle esigenze di alcuni cittadini che ne avevano fatto richiesta. Soprattutto in questo periodo segnato dal covid, un’area destinata allo sport all’aperto è fondamentale. Ringrazio l’Ufficio tecnico e l’assessore allo Sport Francesco Falleroni per essersi impegnati nella realizzazione”.

Il Calisthenics è l’arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi e sviluppare il fisico. Si compone di tanti esercizi differenziati per grado di intensità e questo fa sì che chiunque possa praticarlo. La sua tradizione affonda le radici nell’antica Grecia. La parola deriva da Kalòs (bellezza) e Sthénos (forza), ovvero i guerrieri spartani che praticavano questa disciplina per allenarsi alle battaglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X