Il quad e l’ambulanza della Misericordia
Tornano a Grottammare le attività di soccorso rivolte alla popolazione residente e a quella turistica. Sono le attività che vengono riproposte anche in questa estate 2021 dalla Misericordia di Grottammare, che conferma la presenza di una propria ambulanza aggiuntiva presso il servizio di Guardia medica turistica in Piazza Kursaal.
Qui i volontari della Misericordia supporteranno la stessa Guardia medica nei momenti in cui manca il medico, con piccole medicazioni, misurazione dei parametri vitali e informazioni.
Confermato inoltre, nei weekend di luglio e agosto, il presidio di cardio-protezione della spiaggia, degli hotel e del lungomare grazie al progetto “Speedy Dae”, ovvero il quad condotto da un soccorritore di livello avanzato munito di defibrillatore semiautomatico, bombola di ossigeno e zaino di soccorso attrezzato.
Sempre nei weekend di luglio e agosto c’è “Summer Health Control”, la misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue) a bagnanti e clienti degli hotel che si convenzioneranno con la Misericordia di Grottammare.
Per farlo, concessionari di spiaggia e albergatori devono recarsi nella sede della Misericordia, in via Fratelli Rosselli 45, dopo un appuntamento telefonico al 329.3051962.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati