Quantcast
facebook rss

Classifica di gradimento
dei sindaci,
Fioravanti è al terzo posto

LA GRADUATORIA nazionale stilata dal quotidiano Il Sole 24 Ore colloca il primo cittadino ascolano dietro a Antonio Decaro (Bari) e Luigi Brugnaro (Venezia) con il 61% di consensi. Il commento: «È davvero una gioia incredibile, un risultato straordinario e inaspettato»
...

Il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica con l’indice di gradimento dei sindaci delle città capoluogo di provincia. Spicca la posizione alta del primo cittadino di Ascoli, Marco Fioravanti, che si piazza al terzo posto a pari merito con Giorgio Gori (Bergamo).

Marco Fioravanti

Davanti a lui, quindi, solo Luigi Brugnaro (Venezia) e Antonio Decaro, sindaco di Bari che guida questa speciale graduatoria.

Secondo l’indagine condotta dal prestigioso quotidiano su un campione di 600 cittadini ascolani (effettuata tra aprile e giugno del 2021), Fioravanti, eletto nel 2019, si assesta su un gradimento del 61%. Tra i primi dieci c’è anche Paolo Calcinaro, suo collega di Fermo che si trova all’ottavo posto.

«È davvero una gioia incredibile, un risultato straordinario e inaspettato -commenta Fioravanti-. Essere sul podio dei sindaci più amati d’Italia mi riempie davvero d’orgoglio, ma questo non è un punto di arrivo: tutti noi siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare, continueremo a lavorare sodo per ripagare la fiducia concessa dai cittadini e per far crescere sempre più la nostra fantastica Ascoli».

Lu. Ca. 

governance_poll_sindaci1-539x650

La classifica dei sindaci

 

governance_poll_sindaci2-524x650


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X