Quantcast
facebook rss

Tornano le postazioni
fuori dai locali della movida:
si previene e si informa
su alcol e dipendenze

SAN BENEDETTO - A luglio riprende l’attività di prevenzione e promozione del benessere dell’Unità di Strada dell’Ambito Territoriale Sociale 21 gestito dalla Cooss Marche. Il calendario
...

Nel mese di luglio riprenderà l’attività di prevenzione e promozione del benessere dell’Unità di Strada dell’Ambito Territoriale Sociale 21 gestito dalla Cooss Marche.

Il servizio attraverso il desk Info Point gestito da operatori qualificati, prevede la presenza nelle vicinanze dei locali, discoteche, bar, pub, concerti, eventi organizzati da enti pubblici e privati.

La postazione ha la funzione di essere un punto di informazione specifica sui temi di prevenzione e di sensibilizzazione sulle dipendenze, permettendo la distribuzione di materiale informativo, gadget promozionali, alcoltest monouso di diverse tipologie.

Inoltre, viene offerto uno spazio di ascolto e consulenza, con la presenza professionisti, per orientare e sostenere le potenzialità della persona, promuovendone atteggiamenti propositivi e stimolando le capacità di scelta. Oltre ad essere un punto di riferimento per chi ha necessità di richieste specifiche sui temi riguardanti uso e abuso di alcol e sostanze.

L’Info Point svolge la funzione di punto di raccolta, attraverso la somministrazione di questionari anonimi, di dati epidemiologici sui consumi e sugli atteggiamenti nei confronti di alcol e sostanze. Il servizio sarà attivo in tutti i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21

Il calendario di San Benedetto. Martedì 6 Luglio nei pressi del locale B77, via XX settembre, con orario 18,30 – 20,30.

Mercoledì 7 luglio al Caffè del Corso, angolo Via Montebello – Via Gentili dalle 20 alle 22. Giovedì 8 luglio al Caffè 24, viale Secondo Moretti, dalle 22,30 alle 00,30.

Giovedì 15 luglio vicino alla chalet Kontiki, viale Trieste, dalle 22,30 alle 00,30. Venerdì 16 luglio nei pressi del Caffè Sambit di via Solferino, dalle 19,30 alle 21,30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X