Quantcast
facebook rss

Folle fuga sulla Statale e rocambolesco inseguimento: bloccati tre uomini e una ragazza

ACCOMPAGNATI in Questura a Fermo, il conducente è stato multato per tutte le violazioni al codice della strada commesse durante la fuga e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. I quattro, tutti residenti nell'entroterra fermano, sono noti alle forze dell'ordine
...

 

Non si fermano all’alt della Polizia, fuggono inseguiti dalla Volante e scompaiono, ma la Polizia li scova. E l’auto in fuga – una “Ford Focus station wagon” di colore grigio metallizzato – prima va a sbattere e poi “punta” la vettura degli agenti. Ma alla fine i poliziotti hanno la meglio e bloccano i quattro fuggitivi: tre uomini e una ragazza, tutti della provincia di Fermo.

E’ la ricostruzione di un folle inseguimento che ha messo a repentaglio la sicurezza di altri automobilisti, pedoni gli stessi agenti.

Nel corso dei soliti controlli – 120 persone identificate e 85 auto controllate – all’altezza della località fermana di San Tommaso, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine ha proceduto al controllo di un’auto proveniente da nord. Il conducente, alla vista della paletta, ha ridotto la velocità ed si è spostato sulla destra come a volersi fermare, poi ha improvvisamente accelerato costringendo un poliziotto a spostarsi. A quel punto è iniziato l’inseguimento del veicolo a bordo del quale c’erano quattro persone. Malgrado sirena e lampeggiante, l’auto ha proseguito la fuga incurante di semafori rossi e incroci, effettuando manovre spericolate e costringendo le auto in senso contrario a brusche frenate e alcuni pedoni a mettersi al sicuro.

Alla fine l’auto è stata intercettata in via San Nicola. Alla vista della Volante, il conducente ha innestato la retromarcia tentando di eludere di nuovo il controllo. Ma stavolta gli è andata male.

Mentre sul posto stava sopraggiungendo un altro equipaggio della Polizia, ha perso il controllo ed ha centrato un albero danneggiando il veicolo. A quel punto ha provato a procedere nuovamente in avanti puntando la vettura dei poliziotti ma, a causa dei danni subì, si è bloccata poco prima dello scontro.

I quattro occupanti sono stati fatti scendere dal mezzo e indentificati. Sono tre uomini quarantenni e una ventenne, tutti residenti nell’entroterra fermano, conosciuti alle forze dell’ordine quali utilizzatori di sostanze stupefacenti.

La persona alla guida era la stessa fermata alcune settimane fa nei pressi del fabbricato abbandonato di via De Gasperi e trovato in possesso di dosi di droga e una pistola giocattolo.

Gli era stata anche ritirata la patente. A quel punto l’auto è stata passata al setaccio con l’ausilio dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza. Non è stata trovata droga nell’abitacolo e nemmeno addosso ai quattro, ma il cane ha segnalato che in quell’auto era stata presente, di recente, sostanza stupefacente.

E’ probabile che se ne siano disfatti durante la fuga. In Questura, il conducente è stato multato per le violazioni al codice della strada commesse durante l’inseguimento ed è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L’auto, recuperata dal carro attrezzi, è stata sottoposta a fermo amministrativo. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X