Quantcast
facebook rss

Bocce sportive, il punto
sulle squadre picene

SPORT - Retrocede dalla A2 La Sportiva Castel di Lama. Nei campionati di Promozione avanza la Bocciofila Grottammare. Sabato 17 e domenica 18 luglio "Trofeo Città di Monteprandone". Stasera a Castel di Lama si conclude il Trofeo regionale "The Millionaire"
...

 

La Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama

di Tiziano Vesprini

 

Retrocede dalla Serie A2 al Campionato italiano di Promozione la Bocciofila La Sportiva Castel di Lama alla quale non è riuscita l’impresa di capovolgere il risultato dell’andata nell’ultimo spareggio contro i perugini del Sant’Erminio Umbro. La stagione era iniziata bene per il club del presidente Valentino Iobetti, ma dopo preziosi punti persi sfortunatamente per strada si è chiusa nel peggiore dei modi.

Notizie positive invece giungono dalle fasi zonali dei Campionati italiani di Promozione, con un bel numero di società picene che si guadagnano il turno successivo al termine della fase di qualificazione.

PRIMA CATEGORIA – Si qualificano al turno successivo Bocciofila Grottammare e Bocciofila Elpidiense che nel prossimo turno si troveranno di fronte rispettivamente Jesina e Sangiustese. Spareggio tra le migliori terze per la Bocciofila Sambenedettese che incontrerà il Tolentino.

SECONDA CATEGORIA – Qualificate la Bocciofila Salaria Monteprandone e la Bocciofila Città di Ascoli, che agli ottavi di finale se la vedranno rispettivamente con i team fermani dell’Elpidiense e Monte Urano.

TERZA CATEGORIA – Interessante ottavo di finale tutto piceno tra Sambenedettese e La Sportiva Castel di Lama. Le altre formazioni della Fib Ascoli-Fermo – Corva Porto Sant’Elpidio e Monte Urano – affronteranno rispettivamente i maceratesi del Montesanto Potenza Picena e Morrovalle.

TROFEO – Sabato 17 e domenica 18 luglio si svolge il “Trofeo Città di Monteprandone”, gara regionale individuale per giocatori delle categorie C/D (il sabato) e delle categorie A/B (la domenica).

Stasera, venerdì 9 luglio, infine, alla Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama si conclude il 3° Trofeo “The Millionaire”, gara regionale serale per tutte le categorie.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X