facebook rss

Estate 2021: a Monsampolo
ci saranno cinema,
concerti e arte di strada

GLI EVENTI sono tutti ad ingresso libero e gratuito. In qualche caso è obbligatoria la prenotazione in ragione delle norme anti Covid. Ecco il calendario completo
...

Massimo Narcisi

Apre le porte la stagione degli eventi estivi del Comune di Monsampolo del Tronto, con “Monsampolo Estate 2021” che riunisce in unico calendario tutti gli eventi organizzati nel territorio comunale.

«Nonostante le tante difficoltà di questo anno, a causa della pandemia – dichiara il sindaco Massimo Narcisisiamo riusciti ad allestire un calendario importante e variegato, che spazia dal cinema in piazza, agli spettacoli di arte di strada e circo contemporaneo, all’arte contemporanea, ai concerti nel centro storico,  con eventi completamente gratuiti. Il tutto è organizzato nel pieno rispetto delle normative anti contagio».

ECCO IL CALENDARIO DI TUTTI GLI EVENTI

• “Cinema in Piazza”, una serie di proiezioni cinematografiche per famiglie organizzate dall’Azione Cattolica Parrocchiale nella nuova piazza di Stella, nei giorni 7/13/21/28 luglio alle ore 21.
Tutti i mercoledì di luglio e agosto dalle ore 19 alle 20, nel parco pubblico di piazza Bachelet, sono in programma le lezioni gratuite di “Summer Yoga”, tenute dall’insegnante Eugenia Brega ed organizzate dall’US Acli in collaborazione con la Polisportiva Spazio Stelle.
Sabato 10 luglio si inaugura la mostra personale “Drinking Rain” di Armando Fanelli, a cura di Nikla Cingolani ed organizzata dalla Galleria Marconi e da Marche Centro d’Arte all’intero degli Spazi Ipogei nel centro storico. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 fino al 10 settembre.
Venerdì 16 luglio, 23 luglio e 30 luglio torna “Monsart Festival”, una rassegna di teatro di strada e circo contemporaneo ideata con la collaborazione dell’associazione Whatsart e giunta alla sua terza edizione.
Sabato 17 luglio a Piazza Roma sarà di scena la musica classica con il concerto dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Roberto Molinelli che si esibirà nello spettacolo BACH….IN JAZZ, con l’esecuzione dei concerti di Bach per violino e orchestra nella trascrizione in chiave jazz fatta dallo stesso Roberto Molinelli, direttore d’orchestra e compositore protagonista nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Sabato 24 e domenica 25 luglio si svolgerà la 18ª edizione del Trofeo Giuseppe Spadoni, una gara giovanile nazionale di bocce organizzata dalla polisportiva Spazio Stelle presso il Bocciodromo Comunale a partire dalle 14,30.
Martedì 24 agosto a Piazza Roma alle ore 22 concerto in piazza di Wrongonyou con il suo tour “Solo io Live”. Wrongonyou (pseudonimo di Marco Zitelli) è un giovane cantautore romano reduce dalla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Lezioni di Volo”. Aprirà il concerto il gruppo degli Utah, con musicisti anche di Monsampolo.
Mercoledì 25 agosto a Piazza Roma alle ore 22 si esibirà in concerto Margherita Vicario con il suo “Bingo Tour”. Cantautrice e attrice ha all’attivo un album, un ep e una serie di singoli, tra cui Mandela, candidato nella categoria Big al Premio “Voci per la Libertà” di Amnesty International, che premia la canzone dell’anno per i diritti umani.
Durante il periodo estivo saranno inoltre aperti i Musei Civici, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 e il martedì anche dalle ore 21 alle 24 fino al 12 settembre, con ingresso gratuito. I Musei Civici inoltre resteranno aperti anche durante le serate in cui si svolgeranno eventi nel centro storico.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili nel pieno rispetto delle misure di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19. Si precisa che per gli eventi del 16/17/23/30 luglio e del 24/25 agosto è obbligatoria la prenotazione attraverso il sito www.eventbrite.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X