Quantcast
facebook rss

Ricostruzione, momento clou:
in Consiglio c’è il documento direttore

ARQUATA - Lunedì 12 luglio la proposta di approvazione del piano redatto dal consorzio Mate Boeri per le sette frazioni perimetrate. Il sindaco Franchi: «Si tratta di un momento cruciale del nostro percorso di rinascita ed è fondamentale che il documento veda la luce»
...

Lunedì 12 luglio, alle 17, si terrà un Consiglio comunale di importanza vitale per il futuro di Arquata. Tra i punti all’ordine del giorno è prevista, infatti, la discussione inerente la proposta di approvazione del “Documento direttore per la ricostruzione” delle sette frazioni perimetrate, redatto dal consorzio Mate Boeri sulla base degli studi dei mesi scorsi e delle indicazioni fornite dai cittadini.

Macerie post sisma nella frazione di Capodacqua

«Si tratta di un momento cruciale del nostro percorso di rinascita ed è fondamentale che il documento veda la luce -commenta il sindaco reggente Michele Franchi-. Il suo contenuto è il frutto del lungo e complesso iter partecipativo che ha visto protagonista la popolazione: proprio per questo il testo è già stato mandato a tutte le associazioni delle varie frazioni. Il documento non è altro che una sintesi di tutti gli input arrivati dai cittadini».

«Si tratta però di un punto di partenza e non di un punto d’arrivo – conclude Franchi – Dopo l’approvazione, infatti, si aprirà a tutti gli effetti la fase più operativa della ricostruzione».

Al Consiglio comunale parteciperanno, oltre ai consiglieri, anche i pianificatori del consorzio Mate Boeri, i rappresentanti della Regione Marche e quelli dell’Ufficio Speciale Ricostruzione. I cittadini potranno seguire l’evento collegandosi in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Arquata.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X