Quantcast
facebook rss

“Sibilla Trail”, doppio percorso
per 120 concorrenti

MONTEMONACO - Successo organizzativo e di partecipazione per la terza edizione. Giacomo Forconi, Giovanna Puma, Alessio Crafa e Benedetta Bianchi i vincitori. La soddisfazione del sindaco Francesca Grilli
...

La partenza del “Sibilla Trail”

 

Si è svolta a Montemonaco la terza edizione di “Sibilla Trail”, gara di corsa in montagna con due opzioni di percorso da 10 e 27 chilometri, più una passeggiata non agonistica. Ha organizzato la società Avis Ascoli Marathon, in collaborazione con Flipper Triathlon Ascoli, Total Training, Space Running e Sibillini Experiences, supportati da Amministrazione comunale e Pro Loco di Montemonaco e dalla Fondazione Carisap.

I percorsi hanno messo a dura prova i circa 400 concorrenti con salite molto impegnative, discese tecniche e passaggi stretti raccordati da sentieri boschivi.

A scrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione sono stati Giacomo Forconi che ha chiuso la gara in 2h29’22” e Giovanna Puma (3h05’39”) per la 27 km. Alessio Crafa e Benedetta Bianchi i vincitori della prova sui 10 km.

Particolarmente soddisfatto il sindaco di Montemonaco Francesca Grilli: «Ringrazio i numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia perché rappresentano la vera forza di questo evento, ed esprimo grande soddisfazione per l’impegno, la professionalità e la disponibilità degli organizzatori e di chi ha garantito la sicurezza: il direttivo di Sibilla Trail, i volontari della Pro Loco, la Polizia Municipale, le Forze dell’ordine, il gruppo comunale della Protezione Civile, Gerosa Bike, operatori turistici, commercianti e il personale che ha gestito le navette per il Monte Sibilla e la Fioritura di Castelluccio».

 

Il podio

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X