Quantcast
facebook rss

Movie Star, un successo
la prima edizione

SAN BENEDETTO - La città protagonista in tv e al cinema per tre serate. Gettate le basi per nuovi progetti. La soddisfazione dell'assessore comunale alla cultura Annalisa Ruggieri
...

 

Con una carrellata di testimonianze, proiezioni di passaggi di lungometraggi e serie tv girati a San Benedetto, si è chiusa la prima edizione di “San Benedetto Movie Star”.

Sono state tre serate con grandi ospiti – l’ex portiere della Nazionale Stefano Tacconi, il regista tv Fabrizio Costa; gli attori Paola Minaccioni, Neri Marcorè e Sebastiano Somma; i giornalisti Remo Croci, Attilio Romita e Marzia Roncacci – che hanno avuto come filo conduttore i riflessi televisivi e cinematografici di cui ha beneficiato la città negli ultimi anni.

«Ciò che più mi conforta – dice l’assessore comunale alla cultura Annalisa Ruggieri – è la certezza che questa prima edizione ha consentito di seminare idee da far germogliare in un prossimo futuro sulla base della considerazione che cinema e televisione rappresentano strumenti fondamentali di promozione del territorio e di esaltazione delle sue qualità. Potremo lavorare in sinergia con la Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura e con la Fondazione Libero Bizzarri a cui va il nostro sentito ringraziamento per aver sviluppato in modo così brillante l’idea del festival. Con l’apporto di Ivan Antognozzi e Anna Olivucci della Fondazione Marche Cultura, quello di Francesca Romana Vagnoni della Fondazione Bizzarri e col lavoro discreto ma insostituibile dei nostri uffici – conclide la Ruggieri – sono certa che riusciremo a varare altri grandi progetti. Il conforto del pubblico, che è stato numeroso in tutte e tre le serate, ci incoraggia a proseguire su questo filone».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X