facebook rss

Servizio volontariato,
un appello ai giovani

GROTTAMMARE - Lo rivolge il servizio comunale a ragazze e ragazzi dai 16 ai 21 anni affinchè prendano visione del progetto "Ci sto? Affare fatica"
...

 

Poche risposte alla chiamata del Centro Servizi per il Volontariato in cerca di ragazzi disponibili a prendersi cura dei beni pubblici attraverso opere di piccola manutenzione.

Il Comune di Grottammare

Ecco allora che il servizio Politiche giovanili del Comune di Grottammare invita nuovamente le ragazze e i ragazzi dai 16 ai 21 anni a prendere visione del progetto “Ci sto? Affare fatica”.

La proposta prevede l’impegno, per una o più settimane a scelta, di dedicarsi alla tinteggiatura delle panchine di legno presenti sul lungomare e in altre zone del centro cittadino, unitamente alla  pulizia dei segnali, delle insegne pubbliche e delle pensiline presenti nelle immediate vicinanze degli interventi.

Il progetto è coordinato dal CSV Marche e finanziato dalla Regione. A carico del Comune i costi per i materiali di consumo.

L’impegno richiesto va dalle ore 8,30 alle 12,30, alla presenza di un giovane tutor e un volontario adulto con competenze artigianali.

L’adesione è volontaria, ma il progetto riconosce ai ragazzi i “buoni fatica” da spendere nei  negozi convenzionati per abbigliamento, spese alimentari, tempo libero, materiale informatico e libri.

Gli interessati possono prendere visione dei dettagli dell’iniziativa e iscriversi sulla piattaforma www.cistoaffarefatica.it. Info: 0735.739228 – 337.1391782 – cultura@comune.grottammare.ap.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X