Poche risposte alla chiamata del Centro Servizi per il Volontariato in cerca di ragazzi disponibili a prendersi cura dei beni pubblici attraverso opere di piccola manutenzione.
Il Comune di Grottammare
Ecco allora che il servizio Politiche giovanili del Comune di Grottammare invita nuovamente le ragazze e i ragazzi dai 16 ai 21 anni a prendere visione del progetto “Ci sto? Affare fatica”.
La proposta prevede l’impegno, per una o più settimane a scelta, di dedicarsi alla tinteggiatura delle panchine di legno presenti sul lungomare e in altre zone del centro cittadino, unitamente alla pulizia dei segnali, delle insegne pubbliche e delle pensiline presenti nelle immediate vicinanze degli interventi.
Il progetto è coordinato dal CSV Marche e finanziato dalla Regione. A carico del Comune i costi per i materiali di consumo.
L’impegno richiesto va dalle ore 8,30 alle 12,30, alla presenza di un giovane tutor e un volontario adulto con competenze artigianali.
L’adesione è volontaria, ma il progetto riconosce ai ragazzi i “buoni fatica” da spendere nei negozi convenzionati per abbigliamento, spese alimentari, tempo libero, materiale informatico e libri.
Gli interessati possono prendere visione dei dettagli dell’iniziativa e iscriversi sulla piattaforma www.cistoaffarefatica.it. Info: 0735.739228 – 337.1391782 – cultura@comune.grottammare.ap.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati