Quantcast
facebook rss

Alice canta Biattiato:
è sold out

SAN BENEDETTO - La cantautrice si cimenterà con brani del collega e amico recentemente scomparso, il 15 luglio al paese alto. L'evento è promosso dal Comune rivierasco e dall'Amat
...

Alice

Alice canta Battiato a San Benedetto, il prossimo 15 luglio: ed è sold out.

L’evento che vedrà la cantate cimentarsi con brani del collega da poco scomparso, nell’abito della quarta edizione di “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole”, rassegna di concerti proposta dall’assessorato alla cultura di San Benedetto e Amat con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura e il sostegno di Bim, ha registrato il tutto esaurito.

Alice sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, per tanti anni collaboratore di Battiato. 

«Da molto tempo – dice la cantante e autrice – canto le sue canzoni, quelle a cui sento di poter aderire pienamente. Già nel 1985 gli ho reso omaggio con un album e questo programma ne è il naturale proseguimento. Interpreto canzoni che nel tour Battiato e Alice del 2016 abbiamo cantato insieme per la prima volta e altre che appartengono ai suoi diversi periodi compositivi, alcune delle quali mai cantate prima d’ora. E non posso fare a meno di una breve incursione anche nelle sue cosiddette canzoni mistiche, senza dimenticare quelle nate dalle nostre numerose collaborazioni a partire dal 1980, i duetti e i brani che Battiato ha scritto per i miei album più recenti».

I prossimi appuntamenti della rassegna sono: mercoledì 28 luglio Fabio Concato in “Musico Ambulante Tour 2021; venerdì 30 luglio Gaetano Curreri e Solis String Quartet in “Canzoni da Camera”; sabato 7 agosto Eugenio Finardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X