Quantcast
facebook rss

“Contatto è amore”,
ospite il neuroscienziato
Enrico Facco

SAN BENEDETTO - Terzo appuntamento del ciclo di incontri venerdì 23 luglio (ore 21) alla Palazzina Azzurra. Si parlerà de "La vita oltre la vita”
...

 

Enrico Facco

Venerdì 23 luglio (ore 21) alla Palazzina Azzurra di San Benedetto è in programma il terzo appuntamento di “Contatto e Amore”, serie di incontri proposti dall’assessorato comunale alla Pace e Pari opportunità per offrire alla cittadinanza e ai turisti un’occasione di riflessione su argomenti che mirano a promuovere una sana aggregazione, i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo, l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione.

Tema della serata sarà “La vita oltre la vita: i racconti di speranza di chi ha sperimentato la morte tra scienza, coscienza, fisica e metafisica”. Relatore il professor Enrico Facco, specialista in Anestesiologia e Rianimazione e in Neurologia, “senior professor” presso l’Università degli Studi di Padova, autore di numerosi  libri e articoli scientifici, divulgatore scientifico. Inoltre ha partecipato ad oltre 150 congressi scientifici nazionali e internazionali ed effettuato numerose ricerche sulla fisiopatologia e sulla terapia del dolore cronico, ansia, cefalee, espressioni non ordinarie della mente, alterazioni della coscienza, coma e morte cerebrale.

Lito Fontana

Al termine il tradizionale momento musicale, affidato stavolta a Lito Fontana, trombonista sambenedettese di fama internazionale, insignito anche del prestigioso riconoscimento “Gran Pavese Rossoblù”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X