facebook rss

Festival dell’Appennino,
tramonto allo Zilioli
e “Circo natura”
per la quinta e sesta tappa

DOPPIO APPUNTAMENTO nel prossimo fine settimana, con l'ukulele di Claudia Quartarulli e lo spettacolo della compagnia Lanutti&Corbo ad accompagnare le escursioni dedicate alla valorizzazione del Piceno
...

Fine settimana dedicato alla magia dei Monti Sibillini con la quinta e sesta tappa del Festival dell’Appennino 2021. La prima data da fissare sul calendario è quella di sabato 17 luglio, quando andrà in scena il “Tramonto sul tetto del Piceno”. Il programma della giornata prevede un’escursione pomeridiana alla volta del rifugio Tito Zilioli per godersi lo spettacolo del tramonto in compagnia dell’ukulele di Claudia Quartarulli.

Domenica 18, invece, si farà tappa dalle parti di Santa Maria in Pantano e delle antiche e affascinanti frazioni di Vallegrascia e Colle, dove è in programma lo spettacolo di “Circo natura” a cura della compagnia Lanutti&Corbo.

Le due giornate del prossimo fine settimana rientrano a pieno titolo tra le otto tappe – dal 27 giugno all’1 agosto – promosse da Mete Picene e Bim Tronto – partner dell’iniziativa – per dar vita a un ideale mix di escursioni, racconti, tradizioni, eccellenze, cultura e – naturalmente – grande spettacolo. Tutto in un’ottica tipicamente inclusiva, cara a Mete Picene, che dal 2017 porta avanti un modello di turismo esperienziale altamente sostenibile.

In questo senso, l’edizione di quest’anno sposa una filosofia di valorizzazione dei luoghi del Piceno, rappresentando dunque un’opportunità unica per promuovere la nostra provincia e le sue aree interne come destinazione turistica outdoor, ma anche per promuovere le eccellenze nostrane attraverso la presenza dei produttori, delle attività locali e del food truck.

A causa delle disposizioni vigenti per l’emergenza Covid, è obbligatoria la prenotazione per ciascuna escursione. Il numero consentito di partecipanti sarà di volta in volta comunicato dall’organizzazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 335.6223577 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it. Tutte le indicazioni riguardanti il calendario degli appuntamenti saranno disponibili sul sito festivaldellappennino.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X