facebook rss

“Salute in cammino” a Offida,
Venarotta e Maltignano 
(Le foto)

IN COLLABORAZIONE con le Amministrazioni comunali, proseguono per tutta le state le "camminate" serali organizzate dall'Unione Sportiva Acli. La partecipazione è gratuita
...

Offida

 

Si è svolta a Offida la prima di una serie di “camminate” che rientrano nel progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021”, promosso dall’assessorato comunale allo sport. Obiettivo far conoscere meglio le ricchezze storiche, culturali e architettoniche del paese, ma anche promuovere l’attività fisica di persone di ogni età. Al via anche l’assessore allo sport e turismo Cristina Capriotti e Giulio Lucidi, presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli che coordina il progetto, e padre Giacomo dei frati del locale Santuario del Beato Bernardo. Proprio dal santuario è partita la camminata “Francescani, benedettini, agostiniani: le tracce degli ordini religiosi ad Offida” che, attraverso un itinerario predisposto dalla guida Valeria Nicu, ha permesso di percorrere tutta la città ammirando luoghi come la Collegiata e la chiesa di Santa Maria della Rocca. Prossimo appuntamento martedì 20 luglio (ore 21) con la storia e delle origini dei luoghi e della toponomastica di Offida, delle chiese scomparse e di Pietro Maggi “uno svizzero a Offida-architetto di teatri”. A seguire altre camminate sono previste per il 3 agosto (ore 18) e il 24 agosto (ore 21). La partecipazione è riservata ai primi cinquanta iscritti: basta prenotarsi con un messaggio al 393.9365509.

Venarotta

A Venarotta, invece, le camminate serali andranno avanti fino al 28 settembre, realizzate nell’ambito del progetto “Movimento & Salute 3.0”, organizzato sempre dall’U.S. Acli in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Palmiano e Venarotta. Partenza ogni martedì alle ore 21 davanti alla sede provvisoria del municipio in via Antonio Giorgi, poi camminata di circa un’ora circa guidata dal professor Alessandro Esposto, finalizzata a contrastare la sedentarietà e favorire il movimento di persone di ogni età. Info: 320.4845653.

A Maltignano, infine, per il progetto “In corpore sano” si è svolto il primo appuntamento organizzato insieme alle Amministrazioni comunali di Folignano e Maltignano. I partecipanti, guidato dalla personal trainer Giulia Tomassi Galanti, ha percorso un itinerario partendo dal campo sportivo di Maltignano fino al centro storico. Prossima tappa giovedì 15 luglio alle ore 21 con partenza dall’ex municipio di Folignano. Iscrizioni al 393.9365509.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X