Quantcast
facebook rss

“Fluvione Film Festival”,
si comincia nello spettacolo
de “Lu Vurghe”
C’è anche l’escursione in notturna

ACQUASANTA TERME - La rassegna itinerante prende il via domenica 18 luglio nella splendida location situata nella frazione di Santa Maria. Ospite il regista Cristiano Anania. In mattinata workshop di pittura col maestro Stefano Tamburrini
...

L’undicesima edizione del “Fluvione Film Festival” è pronta a partire. La kermesse, per tutto l’arco dell’estate, porterà la settima arte nei luoghi dell’entroterra dove il cinema non c’è mai stato, grazie ad innumerevoli sezioni e iniziative incentrate anche su altre discipline artistiche.

Eleuteri e Di Pasquale

Una manifestazione ricchissima, curata dell’associazione “Educ-Arte” e diretta artisticamente da Pietro Albino Di Pasquale e Francesco Eleuteri, grazie alla proposta di cortometraggi, lungometraggi, videoclip, opere di fiction e documentari.

L’avvio avrà luogo domenica 18 luglio nello splendido sito naturalistico de “Lu Vurghe” a Santa Maria di Acquasanta Terme e non nella giornata del 17 luglio, come inizialmente previsto a Ponte D’Arli, tappa rimandata nelle ultime ore da parte dell’organizzazione a causa dell’annunciato maltempo.

Lo spettacolo de “Lu vurghe”

La manifestazione torna nel territorio acquasantano dopo alcuni anni di assenza: il sindaco Sante Stangoni e l’assessore alla cultura Elisa Ionni hanno fortemente voluto ospitare il festival, che gode oggi di rilievo internazionale.

La prima giornata, dopo l’iniziale workshop di pittura con Stefano Tamburrini, previsto per le 10, vedrà in serata (alle 21) la proiezione del corto “Pollicino” e del lungometraggio “L’Eroe”, con la presenza del regista Cristiano Ananìa. Al termine della pellicola si terrà una escursione notturna presso l’area “Lu Vurghe”, che ogni anno è meta di migliaia di visitatori.

Fluvione Film Festival, cinema e arte alla scoperta del Piceno

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X