Quantcast
facebook rss

Torna a riunirsi il Consiglio comunale
senza la delibera sulla sosta

ASCOLI - Sul fronte politico si attende l'ingresso ufficiale del partito di Forza Italia nella maggioranza che governa l'Arengo
...

 

Torna a riunirsi, giovedì 22 luglio alle ore 15, il Consiglio comunale di Ascoli con sette punti all’ordine del giorno.

Non c’è il punto relativo alla modifica della convenzione tra Comune e Saba che era atteso all’esame dell’assise cittadina già per questa seduta in base e che evidentemente è stato rinviato… alla prossima puntata.

Si tratta della modifica all’accordo del 2002 che il sindaco Marco Fioravanti ha annunciato nelle scorse settimane che prevede, tra le altre cose, la riduzione delle tariffe per le prime due ore e l’incremento dei posti blu a Campo Parignano (720) e in centro storico per un centinaio di stalli.

All’ordine del giorno ci sono invece i punti relativi alla nomina del nuovo collegio dei revisori, le variazioni di bilancio per gli incarichi (spesa totale 99.000 euro) per la candidatura di Ascoli a Capitale italiana della cultura 2024.

Proprio su questo tema c’è anche l’interrogazione del Pd sul coinvolgimento di associazioni e cooperative culturali che sarebbero state finora escluse dal comitato tecnico varato dal Comune.

Un’altra interrogazione presentata sempre dal Pd (consiglieri Ameli, Frenquellucci e Procaccini) riguarda la disdetta della convenzione tra l’Istituto Spontini e il Conservatorio Rossini di Pesaro.

Sul fronte politico, si attende a breve l’ingresso ufficiale di Forza Italia nella maggioranza che guida l’Arengo soprattutto dopo l’invito esplicito fatto dalla Lega in tal senso durante l’ultimo Consiglio comunale.

Oggi, venerdì 16 luglio, è in programma un summit di maggioranza tra sindaco, assessori e consiglieri. Potrebbero esserci novità anche sul versante forzista.

Alla prossima riunione di maggioranza, infatti, l’invito potrebbe essere esteso anche i consiglieri azzurri.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X