Quantcast
facebook rss

Eccellenza: l’Atletico Ascoli
piazza il colpo Galli,
Azzurra Colli molto attiva

CALCIO DILETTANTI - Il massimo torneo regionale inizierà ufficialmente il 12 settembre e vedrà ai nastri di partenza tre picene. Gli ascolani si sono assicurati le prestazioni dell'attaccante reduce dalla vittoria del campionato con il Chieti. I rossoazzurri si rinforzano con Filipponi e Sorci
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Venerdì 23 luglio alle ore 19: è questo il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al campionato di Eccellenza 2021-2022. Solo dopo verrà resa nota la composizione del massimo torneo regionale, che presumibilmente sarà a 16 o 17 squadre. Le tre formazioni picene al via (Atletico Ascoli, Atletico Azzurra Colli e Grottammare) stanno al momento programmando la nuova stagione, che partirà il 5 settembre con il primo turno di Coppa Italia ed il weekend successivo con la prima giornata di campionato.

Guido Galli con il direttore sportivo Marzetti (foto Atletico Ascoli)

Dopo l’eliminazione dalla semifinale playoff contro la Forsempronese ormai oltre un mese fa, l’Atletico Ascoli è pronto a ripartire con le solite grandi ambizioni. Ambizioni testimoniate dall’ultimo colpo concluso in sede di mercato dal direttore sportivo Mario Marzetti, che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Guido Galli. L’esperto bomber classe 1987 è un autentico top player della categoria e vanta oltre 300 presenze tra D e Eccellenza con le maglie di Centobuchi, Maceratese, Tolentino, Sangiustese, Gualdo, Sambenedettese, Martinsicuro, Francavilla, Monticelli, Fabriano Cerreto e Castelfidardo. Specialista in promozioni, ha vinto gli ultimi due campionati con Castelfidardo e Chieti. Un altro acquisto di spessore è quello di Vincenzo Melillo, portiere ex Ascoli che si contenderà il posto da titolare con il giovane Albertini.

Daniele Filipponi

Anche l’Atletico Azzurra Colli continua ad essere molto attivo sul fronte mercato. Negli ultimi dieci giorni la società collese ha concluso due importanti operazioni per rinforzare la rosa di mister Peppino Amadio. In difesa il tecnico ex Servigliano potrà contare al fianco di Sosi su un altro vero e proprio veterano come Daniele Filipponi, reduce dall’esperienza biennale con la maglia dell’Atletico Ascoli. A centrocampo, oltre alla conferma del 2001 Samuel Alfonsi, i rossoazzurri si sono assicurati il classe 1994 Jacopo Sorci, provieniente dal Nereto e cresciuto nel vivaio dell’Ascoli. Faranno parte del gruppo squadra anche per la nuova stagione tre giovanissimi prodotti del settore giovanile come Albanesi, Cancrini e Conte.

Non ha annunciato operazioni in entrata, invece, il Grottammare. Il direttore Alceo Galiè sta lavorando in questo senso e potrebbero essere ufficializzate nei prossimi giorni alcune riconferme e anche volti nuovi. Hanno salutato nel frattempo in quattro: Giorgio Galli, Marco Mallus, Gianluca Mancini e Gianmarco Iovannisci.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X