facebook rss

Alghe e detriti sulla battigia,
Piunti allerta la Picenambiente
per un intervento di pulizia

SAN BENEDETTO - Nono intervento stagionale dopo la recente proliferazione algale nella zona di Porto d’Ascoli. Il sindaco: «Comune pronto a sostenere ulteriori oneri»
...

 

La Picenambiente, allertata dal sindaco Pasqualino Piunti dopo la segnalazione di un accumulo di alghe e detriti sulla battigia della zona sud della spiaggia sambenedettese, ha svolto la notte passata, 22 luglio, un intervento di pulizia.

Si tratta già del nono intervento del genere che viene svolto in questa stagione turistica. La proliferazione algale, particolarmente accentuata nel corso di quest’anno, deriva presumibilmente dall’innalzamento della temperatura dell’acqua e, nei tratti di battigia interessati dai fenomeni piu evidenti, anche dallo scarso ricircolo di acqua connesso all’avanzamento dell’arenile fino a ridosso delle scogliere.

«Gli interventi annui di pulizia contrattualmente previsti con Picenambiente sono in totale 8 – aggiunge Piunti – ma è evidente che il Comune dovrà essere pronto a sostenere ulteriori oneri per intervenire con tempestività ogniqualvolta ve ne sarà bisogno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X