Quantcast
facebook rss

Bocce sportive:
un oro, due argenti e un bronzo
per i portacolori de La Sportiva

BOCCE - Al trofeo “Orsini e Damiani”, organizzato dalla Salaria Monteprandone, anche un secondo e un terzo posto conquistati da giocatori delle Bocciofile Città di Ascoli e Salaria. Il punto sui campionati di Promozione
...

I premiati della categoria CD al Trofeo organizzato dalla Bocciofila Salaria Monteprandone

 

di Tiziano Vesprini

 

Bocciofile ascolane protagoniste, sia a livello individuale che a squadre. A Centobuchi di Monteprandone la locale Bocciofila Salaria, presieduta da Franco Capecci, ha organizzato il Trofeo “Orsini e Damiani”, gara individuale divisa per giocatori di categorie A-B e C-D. Direttore di gara Leo Pierantozzi.

Francesco Tosoni (Civitanovese) vincitore della categoria AB

Nella competizione principale si sono sfidati 88 giocatori (29 di categoria A, 59 di categoria B). Ha vinto Francesco Tosoni della Bocciofila Civitanovese che in finale ha battuto 12-0 Marco Fiori (Città di Ascoli), terzo posto per Pasqualino Urriani (La Sportiva Castel di Lama) e Enzo Nespeca (Salaria).

Nella gara per categorie CD iscritti 59 giocatori. Il successo è andato a Mario Cittadini (La Sportiva Castel di Lama) che in finale ha sconfitto 12-7 Fabrizio Scarpetta (Morrovalle). La Sportiva ha incassato anche un doppio bronzo con David Tavanxhiu e Remo Siliquini.

Proseguono intanto le tappe, ad eliminazione diretta, di avvicinamento alle finali tricolori dei Campionati italiani di Promozione.

Prima Categoria: ha perso nettamente (6-2) la Bocciofila Sambenedettese nella gara di andata a Tolentino.

Seconda Categoria: ottavi di finale da completare con il Monte Urano che ha superato (6-2) il Città di Ascoli, ancora da giocare il doppio confronto tra Salaria Monteprandone ed Elpidiense.

Terza categoria: buone prestazioni per le Bocciofile Salaria Monteprandone e La Sportiva Castel di Lama che avanzano dopo aver eliminato rispettivamente i maceratesi della Bocciofila Pollentina e la Bocciofila Sambenedettese. Nel prossimo turno La Sportiva affronterà il Monte Urano, alla Salaria toccherà il Montesanto di Potenza Picena.

 

La premiazione dei giocatori della categoria AB

Coppa a Mario Cittadini (La Sportiva Castel di Lama) vincitore della categoria CD

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X