Quantcast
facebook rss

Rassegna di danza sperimentale:
va in scena
l’ultimo appuntamento

ASCOLI - La rassegna, nella chiesa di Sant'Andrea, si chiude con le “alchimie del corpo”, della Company Blu e ispirate al XXIX Canto dell’Inferno della Divina Commedia
...

Ispirato al XXIX Canto dell’Inferno della Divina Commedia, va in scena l’ultimo spettacolo della “Rassegna internazionale di danza sperimentale”, giunta alla quarta edizione.

Nella chiesa di Sant’Andrea di Ascoli, oggi 25 luglio alle ore 19,30, la Company Blu  si esibirà in  “alchimie del corpo”, dal laboratorio di composizione istantanea ed esplorazioni vocali tenuto da Charlotte Zerbey (coreografa, danzatrice, vocalista) e Alessandro Certini (coreografo e danzatore), con Paola Cantalamessa, Luana Milani, Maria Angela Pespani, Ivana Pierantozzi, Maria Rita Salvi, Stefania Stipa, Valeria Talamonti e lo stesso Alessandro Certini.

Ognuno costantemente calato nella scelta, tra autenticità e inautenticità della propria unicità immagina un passaggio attraverso il quale scorgere un futuro senza le barriere del confronto. “The Gate” ruota intorno a una partitura di movimento che trae spunto dalla visione che si ha del corpo nelle relazioni di ogni giorno. Partendo dall’elaborata astrazione della danza si arrivano a mettere in gioco alcuni brevi testi che riprendono il motivo della bellezza, nel ritmo dei fraseggi e nel segno delle pulsazioni accorate.

Alla base del progetto è il valore della ribellione poetica dei legami che attraversa i corpi e accompagna gli animi negli spazi dell’immaginazione.

La manifestazione è stata patrocinata e sostenuta dal Comune di Ascoli e della Regione Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X