Quantcast
facebook rss

Ascoli vincitrice del concorso
#PeppaPigDestinations2021

PRIMATO - La città delle cento torri la più votata nella categoria Cultura, con 2.900 voti, insieme con Alberobello (Natura - 4.000 voti) e Porto San Giorgio (Mare - con 3.000 voti). Il commento del sindaco Fioravanti
...

 

Quasi 3.000 famiglie italiane hanno votato per Ascoli, nel concorso #PeppaPigDestinations2021, facendo della città delle cento torri la vincitrice per la categoria Cultura, insieme ad Alberobello e Porto San Giorgio, rispettivamente le più gettonate nelle categorie Natura e Mare.

Dallo scorso 24 giugno, oltre 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino. In ordine di preferenza, i vincitori sono Alberobello nella categoria Natura con il 52,8% dei voti (4.000), Porto San Giorgio nella categoria Mare con il 40,4% dei voti (3.000) e Ascoli per la categoria Cultura che ha raccolto il 38,7% dei voti(2.900).

Immediato il commento del sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti: «Abbiamo fortemente voluto partecipare alla prima edizione dell’iniziativa #PeppaPigDestinations2021.

Ascoli è un piccolo gioiello nel cuore dell’Italia, capace di lasciare a bocca aperta ogni visitatore. Una città a misura di bambini e famiglie che offre un connubio perfetto di esperienze e attività che possano soddisfare le esigenze dei più piccoli e stimolare l’interesse degli adulti. Un aspetto che, come Amministrazione, stiamo curando anche nell’ottica della candidatura di Ascoli a Capitale Italiana della Cultura per il 2024.

Per questo motivo sono molto soddisfatto di questo risultato, perché sarà l’occasione per grandi e piccini di visitare questa splendida città e apprezzarne tutte le sue bellezze».
Da oggi Ascoli, insieme alle altre destinazioni vincitrici, potrà esibire con orgoglio il suo originale bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della sua idoneità per i bambini 0-5 anni, poiché premiato dai genitori stessi che hanno votato.

Tutte le destinazioni in gara sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly.

Le altre 6 destinazioni che hanno partecipato all’iniziativa #PeppaPigDestinations2021 sono: Ravenna e Lido di Venezia per la categoria Cultura, Agropoli e Bellaria Igea Marina per la categoria Mare e Valdaora e Vico Equense per la categoria Natura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X