Il Circolo dei Sambenedettesi compie 50 anni e comincia a celebrare la ricorrenza con una mostra storica. E’ quella che è stata inaugurata sabato alla Palazzina Azzurra. Sarà visitabile fino all’8 agosto, tutti i giorni dalle ore 18 alle 24.
La Palazzina Azzurra
Si tratta di una carrellata che racconta mezzo secolo di iniziative culturali e civili promosse e realizzate a beneficio della città, come la casa di riposo per anziani, la ristrutturazione della chiesa di Santa Lucia, il recupero e il ripristino della fontana di Piazza Matteotti.
Due sale saranno dedicate ai monumenti simbolo della città: “Il Gabbiano Jonathan” di Mario Lupo e “Il Mare e il Ritorno”di Paolo Annibali.
Nella sala centrale, una sintesi sull’evoluzione della moda in questi ultimi 50 anni a cura dello stilista Vittorio Camaiani. Spazio anche per “Lu Campanò”, il periodico del Circolo.
In occasione del taglio del nastro, hanno trovato spazio memorie, letture in dialetto e musica, in collaborazione con il gruppo “Ribalta Picena”. Ospite della serata il fisarmonicista Sergio Capoferri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati