Quantcast
facebook rss

Circolo dei Sambenedettesi,
mostra storica come regalo
per il 50° anniversario

SAN BENEDETTO - Inaugurata alla Palazzina Azzurra. Per il taglio del nastro: memorie, letture in dialetto e la musica del fisarmonicista Sergio Capoferri. Visitabile fino all'8 agosto, tutti i giorni dalle ore 18 alle 24
...

 

Il Circolo dei Sambenedettesi compie 50 anni e comincia a celebrare la ricorrenza con una mostra storica. E’ quella che è stata inaugurata sabato alla Palazzina Azzurra. Sarà visitabile fino all’8 agosto, tutti i giorni dalle ore 18 alle 24.

La Palazzina Azzurra

Si tratta di una carrellata che racconta mezzo secolo di iniziative culturali e civili promosse e realizzate a beneficio della città, come la casa di riposo per anziani, la ristrutturazione della chiesa di Santa Lucia, il recupero e il ripristino della fontana di Piazza Matteotti.

Due sale saranno dedicate ai monumenti simbolo della città: “Il Gabbiano Jonathan” di Mario Lupo e “Il Mare e il Ritorno”di Paolo Annibali.

Nella sala centrale, una sintesi sull’evoluzione della moda in questi ultimi 50 anni a cura dello stilista Vittorio Camaiani. Spazio anche per “Lu Campanò”, il periodico del Circolo.

In occasione del taglio del nastro, hanno trovato spazio memorie, letture in dialetto e musica, in collaborazione con il gruppo “Ribalta Picena”. Ospite della serata il fisarmonicista Sergio Capoferri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X