Al Gran Premio della Stiria, sul circuito austriaco del Red Bull Ring, si corre domani, domenica 8 agosto, la decima prova del Motomondiale 2021, dopo la pausa estiva durata più di un mese.
Romano Fenati
In Moto3 il pilota ascolano Romano Fenati parte dalla prima fila dopo il terzo crono staccato oggi, sabato 7 agosto, in qualifica. Anche nelle libere Fenati è stato il migliore degli italiani e domani, sulla griglia di partenza, è preceduto solo dal turco Oncu (sua la pole) e dallo spagnolo Garcia i quali hanno girato più veloci di lui rispettivamente di 29 e 5 millesimi.
Fenati ha fatto meglio del leader della classifica iridata, lo spagnolo Acosta, che a metà Motomondiale (sono state corse 9 gare su 18) ha staccato tutti con 158 punti, seguito da Garcia (110) e dagli italiani Foggia, terzo con 86 punti, e Fenati quarto a quota 80.
Il pilota ascolano del “Sterligarda Max Racing Team”, che su questo tracciato ha sempre fatto bene, punta a conquistare il terzo posto della graduatoria. Un risultato decisamente alla sua portata.
Domani, dopo il warm up (ore 8,35), semaforo verde per Moto3 alle 11. A seguire le gare di Moto2 (ore 12,20) e MotoGP (14). Dirette tv su “Sky Sport MotoGP” e “Sky Sport Uno”.
Poi, tempo una settimana, e il 15 (domenica di Ferragosto) si corre sullo stesso circuito per il Gran Premio d’Austria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati