Quantcast
facebook rss

Ragazzi con disabilità,
ecco la nuova sede di XMANO

SAN BENEDETTO - Inaugurati dal sindaco Pasqualino Piunti e dall'assessore Emanuela Carboni i rinnovati locali di via Manzoni che ospiteranno numerose iniziative. Il presidente Toni Ciabattoni «Da settembre verranno potenziati i laboratori di arte-terapia, musicoterapia, teatro, attività sportive, ludico ed esperienziali»
...

 

Sono stati inaugurati a San Benedetto i locali di via Manzoni, di proprietà comunale, che sono stati affidati all’associazione “XMANO – Genitori uniti per la disabilità”.

Si tratta degli spazi che ospitavano il consultorio familiare, ora ristrutturati grazie ai contributi ottenuti da un bando ministeriale.

L’associazione XMANO dal 2008 svolge un importante ruolo per il miglioramento di qualità della vita, tutela dei diritti e inclusione sociale dei ragazzi disabili e delle loro famiglie. Tanto che nel 2018 è stata insignita del “Gran Pavese Rossoblù”.

Al taglio del nastro presenti il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore comunale alle Politiche Sociali Emanuela Carboni. Il presidente di XMANO, Toni Ciabattoni, ha ringraziato la giunta comunale e annunciato che da settembre verranno riattivati e potenziati i laboratori di arte-terapia, musicoterapia, teatro, attività sportive, ludico ed esperienziali per migliorare le capacità di comunicazione e di relazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X