A partire da domani, mercoledì 11 agosto 2021, l’ufficio anagrafe del Comune di San Benedetto effettuerà tre aperture pomeridiane straordinarie settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore alle ore 15,30 alle 18,30 dedicate ai cittadini che devono rinnovare la carta d’identità elettronica (Cie).
Occorre prenotare l’appuntamento chiamando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 uno di questi numeri: 0735.794502/794560/794563. E’ importante la puntualità per non creare disagio a chi è in attesa.
Il servizio è prioritariamente destinato a coloro che non hanno altro documento d’identità valido, hanno smarrito la carta di identità o il documento sia stato rubato o sia visibilmente deteriorato, abbiano in programma imminenti viaggi all’estero e non abbiano il passaporto, espongano altre ragioni di indifferibile necessità o urgenza. La Cie può essere rinnovata a partire dai 6 mesi antecedenti la scadenza.
Gli addetti al servizio comunale spiegano che bisogna presentarsi all’appuntamento portando con sé la vecchia carta d’identità o la denuncia del suo smarrimento, una foto formato tessera senza occhiali su sfondo bianco, la tessera sanitaria. Se la Cie è per un minorenne, è necessaria la presenza di entrambi i genitori. In mancanza di un genitore, occorre compilare il modulo d’assenso all’espatrio scaricabile online al seguente link:
https://www.comunesbt.it/Engine/RAServeFile.php/f//servizi_comunali/Cie_Minori_RichAssFoto.pdf
Il costo per il rilascio della Cie è di euro 22,21 (27,37 in caso di smarrimento) e la consegna avviene entro 6/7 giorni lavorativi via posta da parte del Ministero dell’Interno.
Valide, fino al 30 settembre 2021 sul territorio nazionale, le Carte d’Identità scadute a partire da gennaio 2020.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati