facebook rss

Tiro con l’arco,
Capponi campione regionale

SPORT - L'ascolano si conferma tra i migliori specialisti della categoria longbow 3D. A Belforte del Chienti sale sul gradino più alto del podio dopo aver affrontato e battuto in semifinale l'altro ascolano Giuliano Scancella, che ha poi chiuso al 4° posto
...

 

Giuseppe Capponi

Due arcieri ascolani hanno lottato fino all’ultimo per aggiudicarsi il titolo di campione regionale longbow 3D della Fitarco.

A Belforte del Chienti (Macerata) è stata davvero una bella giornata di sport e di amicizia. E’ lì che si è svolta la gara di tiro con l’arco, molto ben organizzata nei minimi dettagli dalla società Arcieri del Medio Chienti, valida per i Campionati italiani.

Protagonisti in terra maceratese Giuseppe Capponi e Giuliano Scancella: il primo difende i colori della società “Il Falco” di Falconara (Ancona), il secondo quelli della “Compagnia Arcieri Piceni” di Ascoli.

Il neo campione regionale Giuseppe Capponi si conferma ancora una volta tra i migliori specialisti nazionali della specialità. Con questo titolo 2021 va ad arricchire la sua invidiabile bacheca.

Il tabellone ha addirittura messo contro i due amici ascolani che si sono affrontati in semifinale: Capponi ha avuto la meglio (26-13) su Scancella. Nell’altra semifinale, invece, Giuseppe Cambiotti (Arcieri del Medio Chienti) ha battuto 25-24 Alessandro Ciotti (Sagitta Arcieri Pesaro).

In finale Capponi si è imposto 23-16 su Cambiotti. Scancella ha invece chiuso la sfida con Ciotti per il bronzo con un pareggio (26-26), ma è poi finito ai piedi del podio al termine dello spareggio che prevedeva frecce scagliate contro una ulteriore sagoma.

A Belforte si è comunque respirata aria di Quintana. Capponi e Scancella sono infatti tra i protagonisti della gara degli arcieri che ad Ascoli è stata posticipata dal 23 luglio al 3 settembre e si svolgerà al Campo dei Giochi, lo stesso della Giostra della Quintana. Capponi da anni difende i colori del Sestiere di Sant’Emidio, che ha più volte condotto alla conquista del Palio degli Arcieri. Inoltre si è aggiudicato tre volte anche la Brocca d’Oro, premio per il miglior arciere singolo. Scancella è invece uno degli arcieri del Sestiere di Porta Romana.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X