Quantcast
facebook rss

Ciclotour e visite guidate
col Museo del Mare

SAN BENEDETTO - Ferragosto dedicato al Paese Alto: Pinacoteca del Mare, la casa di Bice Piacentini, Villa Marittima e la mostra "Il passaggio costiero di Giulio Gabrielli"
...

 

Il Museo del Mare

La settimana di Ferragosto al Museo del Mare di San Benedetto è dedicata al Paese Alto, oltre ai ciclotour e alle visite guidate in città, appuntamenti fissi ogni settimana fino a metà settembre, in questi giorni grandi e piccoli potranno godere delle bellezze storico-artistiche del nucleo originario cittadino.

Giovedì 12 agosto alle ore 17,30 e alle 18,30 alla Pinacoteca del Mare si svolgerà l’attività didattica “Il paesaggio che non ti aspetti” dove i bambini potranno divertirsi a creare la propria opera d’arte ispirandosi agli artisti presenti al museo.

Per i più grandi invece domenica 15 alle ore 21,30 c’è l’appuntamento con “Un borgo di storia”, tour guidato alla Pinacoteca del Mare, al cunicolo romano, alla mostra “Il paesaggio costiero di Giulio Gabrielli”, allo studiolo delle poetessa Bice Piacentini e alla Villa Marittima di epoca romana di recente apertura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X