Quantcast
facebook rss

Memorial “Troiani” nel segno di Dardust
arrivano Emma, Alessandra e Saturnino
C’è anche Alice Pagani

ASCOLI - Appuntamento il 29 agosto in piazza del Popolo con l'evento benefico a favore dell'Associazione Italiana contro le Leucemie. Ospiti di rango per una serata di grande musica con ricavato al reparto di Ematologia dell'ospedale "Mazzoni"
...

 

di Luca Capponi

 

Il memorial “Alessandro Troiani” prosegue nella sua scia benefica di musica e solidarietà. L’appuntamento con la 22esima edizione è per il prossimo 29 agosto in piazza del Popolo, a partire dalle 21. Una serata di musica con ospiti di rango, grazie alla direzione artistica di Dario Dardust Faini, il quale da qualche tempo si è avvicinato alla sezione ascolana dell’Associazione Italiana contro le Leucemie sposandone la causa.

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

Ogni anno, infatti, grazie al ricavato dell’evento (organizzato in tandem col Comune) si va ad aiutare il reparto di Ematologia dell’ospedale “Mazzoni“. Per non dimenticare la lotta che fu anche di Alessandro, più di venti anni fa, un guerriero che col sorriso sempre in volto si arrese solo dopo avere combattuto come un leone contro la malattia.

Dunque, per l’occasione ecco salire sul palco un vero e proprio dream team. Oltre al buon Dardust, sempre più personaggio di primo piano della musica (non solo) italiana, spazio al bassista Saturnino Celani, spalla storica di Jovanotti che ha da poco pubblicato il bell’album “Satelliti”.

Alice Pagani

Poi un tris di donne. In primis Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, che arrivano sulla scia di “Pezzo di cuore”, singolo che le vede duettare, prodotto e musicato proprio da Faini.

Partecipazione speciale sarà quella di Alice Pagani, attrice ascolana classe 1998 che prosegue nella sua carriera finora felice: dal doppio “Loro” di Paolo Sorrentino fino alla serie tv “Baby”, passando per “Non mi uccidere”, film diretto da Andrea De Sica in cui Alice canta anche il brano omonimo in coppia con la rapper Chadia Rodríguez.

La vendita dei biglietti sarà attiva a breve sui canali online ed al box office di piazza del Popolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X