Quantcast
facebook rss

Dramma di Ferragosto: 38enne soccorso in acqua, muore dopo il trasporto in ospedale (Foto e video)

LA VITTIMA è della provincia di Biella e si trovava in vacanza a Portonovo (Ancona) con la moglie incinta. Dopo le manovre di rianimazione, è stato trasferito in eliambulanza al Torrette. Ma è stato purtroppo tutto inutile
...
06e37611-b226-44dd-9696-739eef2adc4f-650x488

L’arrivo dell’elisoccorso nella baia di Portonovo

Turista annega a Portonovo (Ancona). E’ tragedia nella giornata di Ferragosto. Vittima un 38enne della provincia di Biella – M.P. – che era in compagnia della moglie incinta, morto dopo i tentativi di salvargli la vita e il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Torrette.

eliambulanza-portonovo-2-650x522

L’eliambulanza atterra al molo di Portonovo

Sotto choc i bagnanti. E’ successo oggi, domenica 15 agosto, intorno alle ore 13,30.

Un turista di 38 anni, che si trovava in spiaggia insieme alla moglie, è andato a fare un bagno. Una bagnante lo ha visto improvvisamente in difficoltà ed ha allertato i soccorsi.

Un gommone è stato calato in acqua, a bordo personale della Croce Verde di Castelfidardo.

Nel frattempo è stato chiesto l’intervento del 118, ma nel frattempo l’uomo è stato raggiunto dal gommone della Società di salvamento con l’equipaggio della Croce Verde.

Era privo di coscienza. I volontari lo hanno issato a bordo ed hanno iniziato le manovre di rianimazione con il defibrillatore per quasi 45 minuti, mentre sul molo atterrava anche l’eliambulanza con il medico rianimatore a bordo. Sono intervenuti anche la Croce Gialla di Camerano e la Guardia Costiera con quattro militari.

Le condizioni del 38enne, senza battito cardiaco, sono apparse disperate e, durante il volo verso l’ospedale, i medici hanno continuato il massaggio cardiaco fino a quando si sono dovuti arrendere.

Alle 14,35 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Dramma che, con la massima delicatezza, è stato poi comunicato alla moglie, in attesa del loro bambino. Anche lei, in stato  di choc, è stata accompagnata in ospedale.

 

morto-portonovo

64885510-0bab-43d2-80f7-520a846ec5bd-650x488

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X