Centro sociale “Primavera”,
percorso sensoriale nel parco

SAN BENEDETTO - L’intervento si aggiunge a quelli effettuati dal Comune per la sicurezza sia degli utenti che dei lavoratori
...

Nuovo aspetto per la Casa di riposo e la Residenza protetta del Centro sociale “Primavera” di San Benedetto. Sono in corso lavori di manutenzione straordinaria, frutto dell’intesa tra Comune e il Raggruppamento temporaneo di imprese che gestisce il centro.

L’intervento più importante è la riqualificazione dello spazio esterno con la realizzazione di un giardino sensoriale fatto di percorsi pavimentati e aiuole fiorite. Il giardino darà agli ospiti del “Primavera” la possibilità di compiere “passeggiate sensoriali” tra arbusti con fioriture di diversi colori e profumazioni.

Sulla sicurezza del Centro, negli ultimi mesi l’Amministrazione comunale ha effettuato interventi straordinari per oltre 200.000 euro. La manutenzione dell’immobile ha infatti riguardato anche il miglioramento delle condizioni lavorative degli operatori con il completo restyling della lavanderia che ora è dotata di un moderno sistema di aerazione, due nuove lavatrici industriali e una nuova asciugatrice.

Il personale infermieristico disporrà poi di nuovi strumenti di lavoro come sollevatori elettrici, carrello infermieristico, seduta da bagno per utenti a mobilità ridotta e, presto, anche un’apposita vasca. Infine, nell’organico è stato inserito un fisioterapista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X