facebook rss

“Cinema sotto le torri”,
film all’aperto e ospiti
per celebrare la settima arte

ASCOLI - Nove serate nella nuova location antistante Palazzo Pacifici: dal Premio Oscar "Un altro giro" fino a "Volevo nascondermi" e "Il cattivo poeta". Interverranno anche due attori: Denis Campitelli e Francesco Patanè. Ingresso gratuito e green pass
...

 

Al via in la rassegna cinematografica estiva all’aperto. Una lunga tradizione per la città, che quest’anno si presenta in una nuova veste grazie alla collocazione in via Niccolò IV, e con un nuovo nome a caratterizzarla: “Cinema sotto le torri”.

Emma Stone in “Crudelia”

La rassegna è realizzata dal Comune in collaborazione con il cinecircolo “Don Mauro – Nel corso del tempo” e Publiodeon, dal 20 al 28 agosto nell’area prospiciente Palazzo Pacifici (la sede dello “Spontini”) con ingresso, appunto, da via Nicolo IV.

Nove i titoli in programmazione per nove serate, arricchite in due casi dalla presenza di ospiti che, prima della proiezione, si intratterranno con il pubblico presente.

La rassegna “Cinema sotto le torri” si apre il 20 agosto con un’anteprima, La ragazza con il braccialetto, che sarà nelle sale dalla settimana successiva. Il film di Stéphane Demousteier, presentato al Festival di Locarno e vincitore del Premio César per la sceneggiatura non originale, racconta la storia di Lise, una ragazza di 18 anni, accusata di aver ucciso la sua migliore amica e costretta alla libertà vigilata in attesa del giudizio della Corte d’assise.

Il programma: Lassie torna a casa di Hanno Olderdissen (21 agosto), Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani di Max Barbakow (22 agosto), Crudelia di Craig Gillespie (23 agosto), Un altro giro di Thomas Vinterberg (24 agosto), Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga di Will Gluck (25 agosto), Restiamo amici di Antonello Grimaldi (26 agosto), Volevo nascondermi di Giorgio Diritti (27 agosto), Il cattivo poeta di Gianluca Jodice (28 agosto).

“Un altro giro”

Per presentare alcuni dei titoli interverranno gli attori Denis Campitelli (Nerone nel in “Volevo nascondermi”), intervistato da Filippo Ferretti, e Francesco Patanè (Giovanni Comini ne “Il cattivo poeta”) che dialogherà con la giovane attrice ascolana Iole Mazzone. Queste serate (27 e 28 agosto) prenderanno il via alla 20,30 invece che alle 21.

Ogni proiezione sarà introdotta da una scheda, contenente le informazioni principali del film, che sarà consegnata all’ingresso ad ogni spettatore.

L’ingresso a tutte le serate è gratuito, ma per partecipare sarà necessaria la prenotazione, via Whatsapp al numero 331.8354935 specificando il proprio nome e cognome. Sarà inoltre necessario esibire il green pass all’ingresso.
Come previsto dalla normativa, nel pieno rispetto della privacy ma ai fini della tracciabilità, saranno registrati gli ingressi. I rispettivi elenchi saranno conservati per 14 giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X