“Ascoliva Festival”,
scattano le olimpiadi

ASCOLI - Venerdì 20 agosto le divertenti sfide tra i visitatori del villaggio di piazza Arringo basate sull’oliva ascolana del Piceno Dop. Ricco anche il programma degli incontri curati dal Psr Marche, tra cui un seminario in Pinacoteca. Il programma
...

Migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero stanno continuando ad arricchire con la loro presenza l’ottava edizione di “Ascoliva Festival”.

I visitatori di “Ascoliva”

E adesso, dopo la sempre appassionante gara delle massaie dello scorso 16 agosto, che ha visto vincitrice la signora Adriana Di Pietro, venerdì 20 agosto sarà la volta di un altro appuntamento divertente: si tratta delle Olimpiadi dell’Oliva, tradizionale iniziativa che si svolgerà nell’area eventi di piazza Arringo alle ore 20.

Si tratta di una simpatica competizione che vedrà protagonisti i visitatori del villaggio che aderendo parteciperanno a gare molto particolari, come ad esempio riuscire a mangiare un determinato numero di olive ascolane senza poter utilizzare le mani o mangiare il maggior numero di olive in un tempo prestabilito.

Sempre venerdì, per quanto riguarda, invece, il programma proposto dal Psr Marche, sono previsti i seguenti incontri: alle ore 18, “La forza dell’aggregazione: filiere corte e agroalimentari” , seminario che si svolgerà nella Pinacoteca Civica; alle 19 l’incontro su “Ascolana tenera… Non solo oliva – Gli oli monovarietali delle Marche”, a cura di Barbara Alfei, nello stand del PSr Marche; infine, alle 21,  “Il Psr Marche dalla voce dei protagonisti. Testimonianze e racconti dei beneficiari del Psr Marche”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X