facebook rss

Il territorio si promuove
in bicicletta: due giorni di gare
a Monteprandone

L'OBIETTIVO non è vincere per i partecipanti alla "Picenum Cup", in programma sabato 28 e domenica 29 agosto, sia su strada che in mountain bike. Il programma
...

 

Non è vincere lo scopo degli atleti che si cimenteranno nella “Picenum Cup 2021”, in programma a Monteprandone sabato 28 e domenica 29 agosto. Lo spirito che anima partecipanti, accompagnatori e organizzatori – Bike Racing Team ASD con il patrocinio del Comune di Monteprandone – è quello di promuovere il territorio.

Due le specialità che vedranno impegnati ciclisti di tutta Italia.

Nel pomeriggio di sabato 28 agosto si svolgerà la gara su strada con partenza dal centro astorico di Monteprandone, si scenderà lungo la strada statale 54 fino alla zona industriale di Centobuchi, dove verranno praticati diversi giri di un percorso predefinito per poi concludersi, nuovamente, all’interno delle antiche mura.

Nella mattinata di domenica 29 agosto, partendo sempre dal vecchio incasato, si effettuerà la gara di mountain bike che attraverso una serie di passaggi in un circuito chiuso, intende valorizzare le zone rurali caratteristiche ritenute di rilevante valore storico e turistico come il Lavatoio, la Fonte Vecchia e la Casa Natale di San Giacomo della Marca e il Santuario.

Bike Racing Team Asd è un’associazione costituita nel 2018 dalla maturata esperienza dei soci fondatori, si propone di promuovere e sviluppare l’attività sportiva dilettantistica, in particolare: ciclismo su strada, mountain bike e ciclocross.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X