Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

Turismo & disabilità:
“Bandiera Lilla”
a Cupra Marittima

IL SINDACO Alessio Piersimoni l'ha ricevuta da Roberto Bazzano, presidente dell'omonima cooperativa. Il progetto è nato nel 2012 e premia gli specifici spazi nelle spiagge libere, passerelle ad hoc e la presenza della sedia Job
...

 

Cupra Marittima è il secondo comune della costa picena a ricevere il riconoscimento per le località attente a favorire il turismo alle persone con disabilità. Il sindaco Alessio Piersimoni l’ha ricevuta dal presidente della cooperativa “Bandiera Lilla” onlus Roberto Bazzano.

Il progetto “Bandiera Lilla” è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo alle persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico.

Il risultato, a seguito delle migliorie proposte dall’Amministrazione comunale, è risultato positivo ed ha permesso di soddisfare i requisiti per l’idoneità e soprattutto della nuova attenzione rivolta verso l’accessibilità. Sottolineati in particolare la presenza di specifici spazi in spiaggia libera, con passerelle fino al limite permesso e la presenza della sedia Job con libero utilizzo da parte di tutte le persone con disabilità.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X