facebook rss

Scatta il tour
nei luoghi di Sisto V

GROTTAMMARE - Sabato 28 agosto dalle ore 18,15. Previsto anche l’ingresso nella chiesa di San Giovanni Battist che ospita la mostra “I doni di Sisto V alle terre del Piceno: un percorso nei Musei Sistini”
...

 

L’inaugurazione della mostra su Sisto V a Grottammare

Sabato 28 agosto è in programma a Grottammare il tour culturale “I luoghi di Sisto V” che prevede anche l’ingresso nella chiesa di San Giovanni Battista (obbligatorio il green pass) che ospita mostra “I doni di Sisto V alle terre del Piceno: un percorso nei Musei Sistini”.

La manifestazione rientra nella settima edizione del progetto “Camminata dei musei” che ha già realizzato 39 tour ad Ascoli, San Benedetto, Grottammare, Monsampolo, Cupra Marittima, Acquaviva Picena, Colli, Venarotta, Montedinove, Monteprandone.

L’evento fa anche parte del ricco calendario di manifestazioni previste in questo 2021 per celebrare il 5° centenario della nascita di Sisto V, il Papa nato a Grottammare da una famiglia di Montalto delle Marche. Ritrovo dei partecipanti alle ore 18,15 in Piazza San Pio V.

Poi partenza del tour che, con la guida turistica Valentina Carradori, toccherà anche altri luoghi legati a Sisto V come Piazza Peretti, la chiesa di Santa Lucia, il Torrione della battaglia. Per prenotarsi basta un sms al 393.9365509 con nome e cognome di chi partecipa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X