Quantcast
facebook rss

Ciclismo giovanile,
“Trofeo Città di Castel di Lama”

SPORT - Domenica 29 agosto torna dopo sei anni la gara che vede al via i migliori giovani marchigiani ma anche provenienti da altre parti d’Italia. Organizza l’associazione “Il Miglio”. Partenza alle ore 15,15 davanti la chiesa del Santissimo Crocifisso. Percorso di 60 chilometri
...

 

Circa un centinaio di giovani ciclisti si daranno battaglia domenica 29 agosto al “Trofeo Città di Castel di Lama-Il Miglio Santissimo Crocifisso” organizzata dall’associazione lamense “Il Miglio” in collaborazione con l’associazione sportiva “Ciclismo e Solidarietà-Lega del Filo d’Oro”.

Al via tutti i più promettenti atleti del ciclismo marchigiano e e non, tra cui il campione italiano allievi su strada in carica Ivan Toselli di Maddaloni (Caserta) in forza alla compagine laziale-siciliana “Marco Pantani Official Team”. Sarà una competizione di alto profilo e sotto lo sguardo attento dei tecnici della Federazione ciclistica regionale che dovranno scegliere alcuni tra i migliori allievi marchigiani, in vista della composizione della Rappresentativa che il 5 settembre parteciperà alla “Coppa Dino Diddi” in Toscana.

Confermato il percorso dell’ultima edizione del 2015. Partenza alle ore 15,15 davanti la chiesa del Santissimo Crocifisso. Si prosegue in discesa fino a Villa Sant’Antonio, poi tratto pianeggiante lungo l’asse attrezzato fino a Marino del Tronto, per un totale di circa 60 chilometri. Si sale una prima volta a Piattoni (zona alta del paese) per poi riscendere e affrontare un altro giro in pianura, quindi di nuovo in salita fino al traguardo.

Il Trofeo torna dopo sei anni di assenza grazie al rinnovato impegno dei componenti de “Il Miglio”, sodalizio presieduto da Amelia Angelini, alcuni dei quali vecchi appassionati di ciclismo che, anche in passato, hanno dimostrato indiscusse capacità organizzative.

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X