facebook rss

Le Festa della Scuola
sbarca tra le cento torri

ASCOLI - Dall'1 al 3 settembre si parlerà di temi come precariato, trasparenza, sicurezza, programmazione e dispersione scolastica. Il programma della tre giorni, i nomi e i temi che saranno trattati dai relatori
...

 

“La festa della Scuola” si terrà in città dall’1 al 3 settembre.

L’assessore comunale di Ascoli Donatella Ferretti ed il sindaco Marco Fioravanti

Si tratta di un evento culturale organizzato dal professor Massimo Arcangeli, docente ordinario di Linguistica italiana presso l’Università di Cagliari e responsabile dell’associazione La Parola che non Muore, in collaborazione con l’associazione La Voce della Scuola di Diego Palma.

I temi al centro della manifestazione: precariato, docenti “ingabbiati”, trasparenza, sicurezza, programmazione e dispersione scolastica.

«Il nostro principale obiettivo – spiegano gli organizzatori – perché la scuola esca dal suo isolamento, è di progettare la scuola di domani partendo dai problemi del presente, di lavorare tutti insieme per la ricostruzione di un sistema scolastico che valorizzi il lavoro degli insegnanti, che ne riconosca e ne salvaguardi la professionalità, che metta in primo piano i nostri ragazzi e le nostre ragazze».

Il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Marco Ugo Filisetti

«Un’iniziativasono le parole del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti che abbiamo fortemente voluto lanciare nella nostra città, un’occasione di confronto per immaginare e progettare insieme la scuola del domani!

Dall’1 al 3 settembre, docenti, studenti, famiglie, sindacati associazioni di categoria e rappresentanti politici potranno dialogare e confrontarsi su ogni tematica relativa a scuola e istruzione.
Vogliamo lanciare un format che abbia rilevanza nazionale, invito tutti a partecipare a un’iniziativa fondamentale e che ha cuore il futuro dei nostri ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X