facebook rss

Motomondiale,
Fenati vince a Silverstone:
forza vecchio “Fennyfive”

SPORT - Il pilota ascolano dominatore assoluto del Gran Premio d'Inghilterra di Moto3. Dopo i migliori crono nelle tre prove libere e la pole in qualifica, ha vinto la sua prima gara del 2021 sul mitico circuito inglese. E alla fine è risuonato l'inno di Mameli per un podio tutto italiano. Terzo nella classifica iridata: a sette gare dalla fine tutto può accadere. Fan in visibilio
...

Fenati a Silverstone

 

di Andrea Ferretti

 

Romano Fenati vince il Gran Premio d’Inghilterra di Moto3 a Silverstone, rafforza la terza posizione nella classifica iridata e manda in suoi in visibilio tutti i suoi fan.

Il pilota ascolano è stato assoluto protagonista, come forse mai gli era capitato in carriera, staccando i migliori crono in tutte e tre le prove libere e poi anche in qualifica.

E’ dunque scattato dalla pole ed ha tagliato per primo il traguardo per un podio che parla italiano. L’Italia, manco a farlo apposta, continua ad essere l’incubo sportivo degli inglesi. Dietro di lui, infatti, si sono piazzati Antonelli e Foggia. Evviva l’inno di Mameli.

Con Valentino Rossi

Fenati ha dominato la gara dall’inizio alla fine. Subito in fuga insieme ad Antonelli e Migno, poi quest’ultimo ha avuto un guasto al motore ed è stato costretto al ritiro.

La restante gara è stata un duello con Antonelli, ma il duello è durato pochissimo perchè a cinque giri dalla fine Fenati ha staccato l’antico rivale ed è sfrecciato con la sua Husquarna sotto la bandiera scacchi con un secondo mezzo di vantaggio, un abisso a questi livelli.

Per lui si tratta della prima vittoria nel Motomondiale dopo i tre podi conquistati a Jerez de la Frontera (secondo) e ai Gran Premi d’Olanda e d’Austria (terzo).

In classifica sta ora attaccando decisamente la seconda posizione. L’ascolano di punti ne ha 132, lo spagnolo Garcia (oggi 16°e fuori dalla zona punti) 155. In testa c’è il leader Acosta, oggi 11°, con 201.

Soddisfazione alle stelle nel box dello “Sterilgarda Max Racing Team”, ma soprattutto sono in visibilio tutti i numerosi fan di Romano. Che non vedono l’ora si ripeta al prossimo Gran Premio, quello di Aragon, in Spagna, nel weekend 10-12 settembre.

Tutto è possibile con sette Gran Premi ancora disputare. Romano ha abituato i suoi fan a imprese. E questa potrebbe essere una di quelle. Forza vecchio “Fennyfive”, puoi farcela.

Il podio tutto italiano

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X