Quantcast
facebook rss

Plastic free,
passeggiata tra i calanchi

APPIGNANO DEL TRONTO - Percorso di otto chilometri domenica 5 settembre con partenza alle 8,30 da Piazza Umberto I. Previste soste per approfondire temi legati all'uso delle plastiche e alle possibili contromisure per ridurne l'utilizzo
...

La passeggiata plastic free

 

Passeggiata plastic free domenica 5 settembre ad Appignano del Tronto, iniziativa realizzata grazie a un finanziamento dell’80% da parte della Regione Marche al fine di promuovere lo sport come valore aggregativo ed educativo, ma anche la salvaguardia dell’ambiente.

Il territorio di Appignano è fortemente caratterizzato dalla presenza dei calanchi. Il sole e la pioggia trasformano questi versanti continuamente e restituiscono l’immagine di un paesaggio unico al mondo che è necessario salvaguardare e proteggere.

Proprio attraverso un percorso di 8 km tra questi calanchi grigio-azzurri, i partecipanti avranno la possibilità non solo di apprezzare i meravigliosi paesaggi e trascorrere un momento di convivialità insieme, ma anche di contribuire attivamente alla tutela del nostro territorio.

Durante il percorso saranno effettuate soste per approfondire temi legati all’uso delle plastiche (differenza fra i diversi materiali, conseguenze sull’ambiente, utilizzi quotidiani) e alle possibili contromisure per ridurne l’utilizzo

La passeggiata (gratuita) dura circa tre ore, inizia alle ore 8,30 in Piazza Umberto I e sarà guidata da accompagnatori naturalistici esperti di Aics.

La prenotazione è obbligatoria: 0736.817701 – ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X